Modern Art - II

Auction, N.214 - II

Modern Art

sat 4 December 2021
AUCTION
Prato, 4 December 2021
4 pm
Lots 501-598
CLICK HERE FOR SEE THE LIVE STREAMING AUCTION

GREEN PASS IS MANDATORY TO ENTER IN THE AUCTION ROOM

Viewing Milano (selection)
Farsettiarte, Portichetto di via Manzoni (angolo via della Spiga)
18 - 24 November
Hours (holydays included) 10 am - 7,30 pm
Last day of viewing Wednesday 24 November, until 5 pm

Viewing Prato
Farsettiarte, viale della Repubblica (area Museo Pecci)

27 November - 4 December
Hours (holydays included) 10 am - 7,30 pm
Last day of viewing Saturday 4 December, until 1 pm

It's possible to participate in the auction in person, live on our website platform or though wiritten and telephone bids.

SHOWING WILL BE HELD KEEPING THE SOCIAL DISTANCE.
Auction times
Highlights
Select for:
Price range from 0 € to 800000 €

All categories

1 - 30  of 98 LOTS
501

Maurice Utrillo

(Parigi, 1883 - Dax, 1955)

Rue de Banlieue

1914 ca.
Carboncino su carta applicata su cartoncino
cm. 21,5x29,6
501

Maurice Utrillo

(Parigi, 1883 - Dax, 1955)

Rue de Banlieue

1914 ca.
Carboncino su carta applicata su cartoncino
cm. 21,5x29,6
Estimate
€ 9.000 / 14.000
502

Alberto Giacometti

(Borgonovo di Stampa, 1901 - Coira, 1966)

Studio di nudo

1922-24
Matita su carta
cm. 50,3x32,6
502

Alberto Giacometti

(Borgonovo di Stampa, 1901 - Coira, 1966)

Studio di nudo

1922-24
Matita su carta
cm. 50,3x32,6
Estimate
€ 12.000 / 18.000
503

Otto Dix

(Untermhaus, 1891 - Singen, 1969)

Nudo di donna

1931
Sanguigna con rialzi a biacca
cm. 41,6x54
503

Otto Dix

(Untermhaus, 1891 - Singen, 1969)

Nudo di donna

1931
Sanguigna con rialzi a biacca
cm. 41,6x54
Estimate
€ 6.000 / 9.000
504

George Grosz

(Berlino, 1893 - 1959)

Passeggiando con il cane

1912
China e acquerello su carta
cm. 20,4x28,3
504

George Grosz

(Berlino, 1893 - 1959)

Passeggiando con il cane

1912
China e acquerello su carta
cm. 20,4x28,3
Estimate
€ 5.000 / 8.000
505

André Derain

(Chatou, 1880 - Garches, 1954)

Paysage de Donnemarie en Montois

1942-43
Inchiostro su carta
cm. 33x50,6
505

André Derain

(Chatou, 1880 - Garches, 1954)

Paysage de Donnemarie en Montois

1942-43
Inchiostro su carta
cm. 33x50,6
Estimate
€ 7.000 / 10.000
506

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Alla conferenza di Londra: chiarezza fascista che ha completamente confuso i malintenzionati

1929-30
Inchiostro e matita su carta
cm. 20,5x15,2
506

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Alla conferenza di Londra: chiarezza fascista che ha completamente confuso i malintenzionati

1929-30
Inchiostro e matita su carta
cm. 20,5x15,2
Estimate
€ 1.000 / 2.000
507

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Tre disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) «Carta stampata». Rassegna di Alberto Luchini, inchiostro e matita su carta, cm. 22,4x14,7. Scritta al verso: Luchini; B) Henriot ha traversato l'Italia senza accorgersi degli orrori del regime fascista, inchiostro e matita su carta, cm. 20,9x15. Scritta al verso: Bargello / cm 7; C) Contadino, inchiostro e matita su carta, cm. 20,5x14,4. Firma in basso a destra: Oerre. Scritta al verso: Bargello / cm 3. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
507

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Tre disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) «Carta stampata». Rassegna di Alberto Luchini, inchiostro e matita su carta, cm. 22,4x14,7. Scritta al verso: Luchini; B) Henriot ha traversato l'Italia senza accorgersi degli orrori del regime fascista, inchiostro e matita su carta, cm. 20,9x15. Scritta al verso: Bargello / cm 7; C) Contadino, inchiostro e matita su carta, cm. 20,5x14,4. Firma in basso a destra: Oerre. Scritta al verso: Bargello / cm 3. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
Estimate
€ 3.500 / 5.500
508

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Tre disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) Per una lettera fascista. Basta con le traduzioni!, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x20,3. Scritta al verso: Bargello / cm 7; B) Dal merciaio, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x18,3. Firma in basso a destra: Oerre. Scritta al verso: Bargello / cm 3½; C) Concorso di bellezza, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x20,7. Sigla in basso a sinistra: O.R.; titolo e scritta al verso: Concorso / di bellezza / Bargello / cm 7. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
508

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Tre disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) Per una lettera fascista. Basta con le traduzioni!, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x20,3. Scritta al verso: Bargello / cm 7; B) Dal merciaio, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x18,3. Firma in basso a destra: Oerre. Scritta al verso: Bargello / cm 3½; C) Concorso di bellezza, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x20,7. Sigla in basso a sinistra: O.R.; titolo e scritta al verso: Concorso / di bellezza / Bargello / cm 7. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
Estimate
€ 3.500 / 5.500
509

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Sei disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) Storia del «Pianerino». Articolo di Alessandro Pavolini (Contadino al dazio), inchiostro e matita su carta, cm. 20,5x15,3. Titolo e scritta al verso: Contadino al / dazio / Bargello / cm 7 / (tutto foglio); B) Redenzione della terra e degli uomini. Col 1 luglio 1930 è entrata in vigore la «Legge Mussolini» per la bonifica integrale, inchiostro e matita su carta, cm. 17,9x13,9. Al verso scritta: Bargello / 14 cm; C) Storia del «Pianerino». Articolo di Alessandro Pavolini (Contadino che lascia il paesello), inchiostro e matita su carta, cm. 20,8x15,3. Titolo e scritta al verso: Contadino che / lascia il paesello: Bargello / cm 7 / conta segno turchino / per la riproduzione; D) Rubrica cinematrografica (P. F. Gomez), inchiostro e matita su carta, cm. 14,8x10,4. Scritta al verso: Bargello / cm 3½; E) Per «Il cannone di San Paolino» di Sandro Volta, inchiostro e matita su carta, cm. 18x14. Scritta al verso: Bargello / 7 cm; F) Il Bargello è il giornale del fascismo fiorentino. Dovete abbonarvi, inchiostro e matita su carta, cm. 14,8x10,4. Scritta al verso: Bargello / cm 3½. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
509

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Sei disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) Storia del «Pianerino». Articolo di Alessandro Pavolini (Contadino al dazio), inchiostro e matita su carta, cm. 20,5x15,3. Titolo e scritta al verso: Contadino al / dazio / Bargello / cm 7 / (tutto foglio); B) Redenzione della terra e degli uomini. Col 1 luglio 1930 è entrata in vigore la «Legge Mussolini» per la bonifica integrale, inchiostro e matita su carta, cm. 17,9x13,9. Al verso scritta: Bargello / 14 cm; C) Storia del «Pianerino». Articolo di Alessandro Pavolini (Contadino che lascia il paesello), inchiostro e matita su carta, cm. 20,8x15,3. Titolo e scritta al verso: Contadino che / lascia il paesello: Bargello / cm 7 / conta segno turchino / per la riproduzione; D) Rubrica cinematrografica (P. F. Gomez), inchiostro e matita su carta, cm. 14,8x10,4. Scritta al verso: Bargello / cm 3½; E) Per «Il cannone di San Paolino» di Sandro Volta, inchiostro e matita su carta, cm. 18x14. Scritta al verso: Bargello / 7 cm; F) Il Bargello è il giornale del fascismo fiorentino. Dovete abbonarvi, inchiostro e matita su carta, cm. 14,8x10,4. Scritta al verso: Bargello / cm 3½. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
Estimate
€ 6.000 / 9.000
510

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Tre disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) Per il discorso del Duce il 14 settembre 1929 - VII: «O lo scioglimento che mi annunziasti?» «L'ho avuto io», inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x20,8. Scritta al verso: Bargello / cm. 7; B) Briand tenta di rimettere in circolazione la «Federazione europea», inchiostro e matita su carta, cm. 19,3x15,1. Sigla in basso a destra: O.R.; scritta al verso: La solita patacca / del Signor Briand / Bargello / cm 4; C) Per il discorso del Duce il 14 settembre 1929 - VII: Ah! Il fascismo! Istantanea presa all'ingresso dei congressisti del convegno radico-massonico di Reims, inchiostro e matita su carta, cm. 15,2x20,7. Al verso: schizzo di altra composizione a matita: scritta Processione di Reims / Bargello / cm 7. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
510

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Tre disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) Per il discorso del Duce il 14 settembre 1929 - VII: «O lo scioglimento che mi annunziasti?» «L'ho avuto io», inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x20,8. Scritta al verso: Bargello / cm. 7; B) Briand tenta di rimettere in circolazione la «Federazione europea», inchiostro e matita su carta, cm. 19,3x15,1. Sigla in basso a destra: O.R.; scritta al verso: La solita patacca / del Signor Briand / Bargello / cm 4; C) Per il discorso del Duce il 14 settembre 1929 - VII: Ah! Il fascismo! Istantanea presa all'ingresso dei congressisti del convegno radico-massonico di Reims, inchiostro e matita su carta, cm. 15,2x20,7. Al verso: schizzo di altra composizione a matita: scritta Processione di Reims / Bargello / cm 7. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
Estimate
€ 3.500 / 5.500
511

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Tre disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) «Fischi agli orecchi» (Rubrica periodica), inchiostro e matita su carta, cm 20,8x15,3; scritta al verso: Fischi negli orecchi / Bargello / cm 3½; B) Chiave, inchiostro e matita su carta, cm. 19,2x15,2. Scritta al verso: Bargello / cm 2½; C) Le assai magre e dure questioni sulle quali «nobilmente contendono» oggi i partiti inglesi, cm. 20,7x15,2; scritta al verso: Bargello / cm. 7. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
511

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Tre disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) «Fischi agli orecchi» (Rubrica periodica), inchiostro e matita su carta, cm 20,8x15,3; scritta al verso: Fischi negli orecchi / Bargello / cm 3½; B) Chiave, inchiostro e matita su carta, cm. 19,2x15,2. Scritta al verso: Bargello / cm 2½; C) Le assai magre e dure questioni sulle quali «nobilmente contendono» oggi i partiti inglesi, cm. 20,7x15,2; scritta al verso: Bargello / cm. 7. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
Estimate
€ 3.500 / 5.500
512

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Quattro disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) Lo spintone, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x13,2. Scritta al verso: Bargello / cm. 7; B) Il Bargello è il giornale del fortissimo fascismo rurale e provinciale. Dovete abbonarvi!, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x10,7. Scritta al verso: Bargello / cm 3½; C) «Elogio del lampione a gas» di Lorenzo Bracaloni, inchiostro e matita su carta, cm. 15,2x9,5. Sigla in basso al centro: O.R; scritta al verso: Bargello / cm 2 (solo figura); D) Spacciatori di barzellette, in guardia!, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x14,6. Scritta al verso: Conseguenze / alle barzellette / Bargello / cm 7. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
512

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Quattro disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) Lo spintone, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x13,2. Scritta al verso: Bargello / cm. 7; B) Il Bargello è il giornale del fortissimo fascismo rurale e provinciale. Dovete abbonarvi!, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x10,7. Scritta al verso: Bargello / cm 3½; C) «Elogio del lampione a gas» di Lorenzo Bracaloni, inchiostro e matita su carta, cm. 15,2x9,5. Sigla in basso al centro: O.R; scritta al verso: Bargello / cm 2 (solo figura); D) Spacciatori di barzellette, in guardia!, inchiostro e matita su carta, cm. 15,3x14,6. Scritta al verso: Conseguenze / alle barzellette / Bargello / cm 7. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
Estimate
€ 5.000 / 8.000
513

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Sei disegni per «Il Bargello»

A) Records americani. In base a una recente statistica, negli USA si consuma in media un delitto ogni 40 minuti, inchiostro e matita su carta, cm. 20,8x15,3. Sigla in basso a destra: O.R.. Scritta al verso: Bargello / cm 7; B) «Bollettino del lavoro» e «Botteghe artigiane» (Artigiano), inchiostro e matita su carta, cm. 20,8x15,3. Scritta al verso: Artigiano / Bargello / cm 3½; C) G.R.F. «Foscari» (S. Niccolò - Colonna - Bandino), inchiostro e matita su carta, cm. 20,8x15,3. Scritta al verso: San Niccolò / Bargello / cm 3½; D) Impressioni e ricordi delle tradizionali feste di S. Rocco in Oltrarno; ripristinate dal gruppo rionale fascista «G. Luporini». L'albero della cuccagna, inchiostro e matita su carta, cm. 21x15. Scritta al verso: Bargello / cm 7; E) Debiti e crediti di guerra. Ecco l'esattore più interessato e più intransigente di una partita non ancora chiusa!, inchiostro e matita su carta, cm. 22,5x14,7. Scritta al verso: L'americano / a sacchi vuoti / e vede le stelle / Bargello / cm 7. F) Storia del «Pianerino». Articolo di Alessandro Pavolini (Contadino che chiede al portiere di essere ricevuto da un imprenditore di lavori), inchiostro e matita su carta, cm. 20,7x15,4. Scritta al verso: Contadino / che chiede al portiere / di essere ricevuto da / un imprenditore di lavori / Bargello / cm 7 / tutto foglio. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
513

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Sei disegni per «Il Bargello»

A) Records americani. In base a una recente statistica, negli USA si consuma in media un delitto ogni 40 minuti, inchiostro e matita su carta, cm. 20,8x15,3. Sigla in basso a destra: O.R.. Scritta al verso: Bargello / cm 7; B) «Bollettino del lavoro» e «Botteghe artigiane» (Artigiano), inchiostro e matita su carta, cm. 20,8x15,3. Scritta al verso: Artigiano / Bargello / cm 3½; C) G.R.F. «Foscari» (S. Niccolò - Colonna - Bandino), inchiostro e matita su carta, cm. 20,8x15,3. Scritta al verso: San Niccolò / Bargello / cm 3½; D) Impressioni e ricordi delle tradizionali feste di S. Rocco in Oltrarno; ripristinate dal gruppo rionale fascista «G. Luporini». L'albero della cuccagna, inchiostro e matita su carta, cm. 21x15. Scritta al verso: Bargello / cm 7; E) Debiti e crediti di guerra. Ecco l'esattore più interessato e più intransigente di una partita non ancora chiusa!, inchiostro e matita su carta, cm. 22,5x14,7. Scritta al verso: L'americano / a sacchi vuoti / e vede le stelle / Bargello / cm 7. F) Storia del «Pianerino». Articolo di Alessandro Pavolini (Contadino che chiede al portiere di essere ricevuto da un imprenditore di lavori), inchiostro e matita su carta, cm. 20,7x15,4. Scritta al verso: Contadino / che chiede al portiere / di essere ricevuto da / un imprenditore di lavori / Bargello / cm 7 / tutto foglio. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
Estimate
€ 6.000 / 9.000
514

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Sei disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) Rapporti dai borghi e dal contado (Strada), inchiostro su carta, cm. 13x10,3; al verso scritta: Bargello / 3 cm; B) Ronda in città, inchiostro su carta, cm. 10,3x7,4; scritta al verso: Bargello / 3 cm; C) Rapporti dai borghi e dal contado (Campagna), inchiostro su carta, cm. 12,4x8,3; al verso disegno a matita a soggetto Figura maschile di profilo: scritta Bargello / 3 cm; D) Snowden cammina appoggiandosi a due bastoni, inchiostro e matita su carta, cm. 14,3x11,3; scritte al verso: Contorni tra / le ruote / Bargello / 7 cm. E) Campi sportivi, inchiostro su carta, cm. 10,3x7,4; scritta al verso: Bargello / 3 cm; F) Lettore de Il Bargello, inchiostro su carta, cm. 15,5x9; al verso: altro disegno a inchiostro a soggetto Figura maschile: scritta Bargello / cm 3½. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
514

Ottone Rosai

(Firenze, 1895 - Ivrea (To), 1957)

Sei disegni per «Il Bargello»

1929-30
A) Rapporti dai borghi e dal contado (Strada), inchiostro su carta, cm. 13x10,3; al verso scritta: Bargello / 3 cm; B) Ronda in città, inchiostro su carta, cm. 10,3x7,4; scritta al verso: Bargello / 3 cm; C) Rapporti dai borghi e dal contado (Campagna), inchiostro su carta, cm. 12,4x8,3; al verso disegno a matita a soggetto Figura maschile di profilo: scritta Bargello / 3 cm; D) Snowden cammina appoggiandosi a due bastoni, inchiostro e matita su carta, cm. 14,3x11,3; scritte al verso: Contorni tra / le ruote / Bargello / 7 cm. E) Campi sportivi, inchiostro su carta, cm. 10,3x7,4; scritta al verso: Bargello / 3 cm; F) Lettore de Il Bargello, inchiostro su carta, cm. 15,5x9; al verso: altro disegno a inchiostro a soggetto Figura maschile: scritta Bargello / cm 3½. Storia Collezione Gioacchino Contri, Firenze; Collezione privata
Estimate
€ 6.000 / 9.000
515

Marino Marini

(Pistoia, 1901 - Viareggio (Lu), 1980)

Danzatrici

1969
Penna e inchiostro su carta
cm. 29,5x21
515

Marino Marini

(Pistoia, 1901 - Viareggio (Lu), 1980)

Danzatrici

1969
Penna e inchiostro su carta
cm. 29,5x21
Estimate
€ 7.000 / 10.000
516

Marino Marini

(Pistoia, 1901 - Viareggio (Lu), 1980)

Miracolo

1969
Penna e inchiostro su carta
cm. 29,3x20,7
516

Marino Marini

(Pistoia, 1901 - Viareggio (Lu), 1980)

Miracolo

1969
Penna e inchiostro su carta
cm. 29,3x20,7
Estimate
€ 7.000 / 10.000
517

Giorgio Morandi

(Bologna, 1890 - 1964)

Grande natura morta con la lampada a petrolio

1930
Acquaforte su rame, es. 14/40
cm. 30,5x36,2 (lastra), cm. 38,4x50,7 (carta)
517

Giorgio Morandi

(Bologna, 1890 - 1964)

Grande natura morta con la lampada a petrolio

1930
Acquaforte su rame, es. 14/40
cm. 30,5x36,2 (lastra), cm. 38,4x50,7 (carta)
Estimate
€ 25.000 / 35.000
518

Giorgio Morandi

(Bologna, 1890 - 1964)

Paesaggio

1961
Matita su carta
cm. 16,5x24
518

Giorgio Morandi

(Bologna, 1890 - 1964)

Paesaggio

1961
Matita su carta
cm. 16,5x24
Estimate
€ 9.000 / 14.000
519

Giorgio Morandi

(Bologna, 1890 - 1964)

Natura morta

1961
Matita su carta
cm. 16,3x24
519

Giorgio Morandi

(Bologna, 1890 - 1964)

Natura morta

1961
Matita su carta
cm. 16,3x24
Estimate
€ 12.000 / 18.000
520

Giorgio de Chirico

(Volos, 1888 - Roma, 1978)

La rinascita dell'aviazione

1946
Acquerello su carta applicata su cartone
cm. 35x27
520

Giorgio de Chirico

(Volos, 1888 - Roma, 1978)

La rinascita dell'aviazione

1946
Acquerello su carta applicata su cartone
cm. 35x27
Estimate
€ 25.000 / 35.000
521

Amedeo Modigliani

(Livorno, 1884 - Parigi, 1920)

Tre figure

(1916)
Matita su carta
cm. 43,5x26,5
521

Amedeo Modigliani

(Livorno, 1884 - Parigi, 1920)

Tre figure

(1916)
Matita su carta
cm. 43,5x26,5
Estimate
€ 65.000 / 85.000
522

Amedeo Modigliani

(Livorno, 1884 - Parigi, 1920)

Nudo femminile con una gamba piegata

1919
Matita su carta
cm. 42,4x25,7
522

Amedeo Modigliani

(Livorno, 1884 - Parigi, 1920)

Nudo femminile con una gamba piegata

1919
Matita su carta
cm. 42,4x25,7
Estimate
€ 60.000 / 80.000
523

Massimo Campigli

(Berlino, 1895 - Saint-Tropez, 1971)

Ritratto di Mrs. April Akston

1953
Olio su tela
cm. 85x50
523

Massimo Campigli

(Berlino, 1895 - Saint-Tropez, 1971)

Ritratto di Mrs. April Akston

1953
Olio su tela
cm. 85x50
Estimate
€ 25.000 / 35.000
524

Massimo Campigli

(Berlino, 1895 - Saint-Tropez, 1971)

Donne sul divano

1952
Olio su tela
cm. 115x88,5
524

Massimo Campigli

(Berlino, 1895 - Saint-Tropez, 1971)

Donne sul divano

1952
Olio su tela
cm. 115x88,5
Estimate
€ 70.000 / 120.000
525

Maison / Casa

1960
Olio su tela
cm. 93x116,4
525

Maison / Casa

1960
Olio su tela
cm. 93x116,4
Estimate
€ 60.000 / 80.000
526

Gino Severini

(Cortona (Ar), 1883 - Parigi, 1966)

Natura morta con uccelli e fruttiera con mele

1942 ca.
Olio su cartone
cm. 32,6x43
526

Gino Severini

(Cortona (Ar), 1883 - Parigi, 1966)

Natura morta con uccelli e fruttiera con mele

1942 ca.
Olio su cartone
cm. 32,6x43
Estimate
€ 50.000 / 70.000
527

René Paresce

(Carouge, 1886 - Parigi, 1937)

Tetti

1917
Olio su tela
cm. 81x65
527

René Paresce

(Carouge, 1886 - Parigi, 1937)

Tetti

1917
Olio su tela
cm. 81x65
Estimate
€ 28.000 / 38.000
528

René Paresce

(Carouge, 1886 - Parigi, 1937)

Paesaggio francese

1921
Olio su tela
cm. 65x54
528

René Paresce

(Carouge, 1886 - Parigi, 1937)

Paesaggio francese

1921
Olio su tela
cm. 65x54
Estimate
€ 20.000 / 30.000
529

Roberto Marcello (Iras) Baldessari

(Innsbruck, 1894 - Roma, 1965)

Ritmi di ballo

1918-19 ca.
Olio su carta applicata su cartone
cm. 15,4x11
529

Roberto Marcello (Iras) Baldessari

(Innsbruck, 1894 - Roma, 1965)

Ritmi di ballo

1918-19 ca.
Olio su carta applicata su cartone
cm. 15,4x11
Estimate
€ 8.000 / 12.000
530

Roberto Marcello (Iras) Baldessari

(Innsbruck, 1894 - Roma, 1965)

Natura morta con frutta (Omaggio a Picasso)

1920 ca.
Olio su cartone
cm. 46,7x34,5
530

Roberto Marcello (Iras) Baldessari

(Innsbruck, 1894 - Roma, 1965)

Natura morta con frutta (Omaggio a Picasso)

1920 ca.
Olio su cartone
cm. 46,7x34,5
Estimate
€ 15.000 / 25.000
1 - 30  of 98 LOTS