Asta TEMPO - Vendere e Acquistare

"FA TEMPO" È IL NUOVO SISTEMA DI FARSETTIARTE PER ACQUISTARE BENI IN ASTA.


  • SCOPRI COME PARTECIPARE ALL’ASTA A TEMPO

Il primo passo per partecipare è la registrazione al nostro My Farsetti.
Per gli utenti non ancora registrati, si dovrà attivare la procedura di registrazione, pochi semplici passi daranno la possibilità di fare offerte online.
Per la registrazione occorre compilare un modulo di iscrizione e creare un account. Sarà richiesto l'invio di un documento di identità valido e l'inserimento delle informazioni di fatturazione oltre all’accettazione delle nostre condizioni generali. A registrazione avvenuta si potrà accedere alla propria area MY FARSETTI.
Entro 24 ore verrà validato il documento e sarà possibile fare offerte.
A questo punto si potrà selezionare un'Asta a Tempo dal nostro calendario aste.





Una volta che l'asta a Tempo è on-line, si potrà visualizzare il catalogo e le descrizioni dettagliate dei lotti con immagini.
Sarà possibile anche controllare lo stato del singolo lotto e contestualmente vedere se, per il lotto in evidenza, si è il miglior offerente.
Per accedere al sistema si può usare User ID e Password definiti in fase di registrazione.
Una volta eseguito l’accesso si potrà offrire tramite le funzionalità di contrattazione messe a disposizione dal sistema a tempo. Il sistema informatico di contrattazione è programmato per inviare messaggi di posta elettronica automatici.
Soltanto a chiusura della contrattazione, se ci si aggiudica il lotto, si riceveranno tutte le informazioni necessarie per il saldo dell’acquisto.






  • IL SISTEMA DELLE OFFERTE PER “FA TEMPO”

Oltre l'offerta classica, next bid, si può indicare al sistema un’offerta massima, vale a dire il tetto di spesa che non si vuole superare. Come utente registrato all'asta puoi inserire il prezzo massimo che sei disposto a offrire per quel lotto; tale importo non è a conoscenza degli altri utenti partecipanti all'asta. Inserendo un’offerta massima il sistema genera autonomamente rilanci automatici ogni volta che viene eseguita un’offerta da un altro utente, fino al raggiungimento dell’importo massimo indicato preventivamente. L’offerta viene aumentata soltanto dell’importo necessario per rimanere il migliore offerente per quel lotto o raggiungere il prezzo di riserva.
Se un altro utente fa una offerta pari alla a quella da Lei selezionata ma prima di Lei oppure imposta un’offerta massima superiore, il sistema le comunica che la sua offerta è stata superata, in modo da lasciarle la possibilità di rilanciare la sua offerta. Se alla scadenza dell’asta nessun altro utente ha eseguito un'offerta migliore, le verrà aggiudicato l’oggetto in asta anche se non fosse stata raggiunta la sua offerta massima.

È importante seguire l'asta fino alla sua chiusura perché il sistema è programmato per accettare offerte fino al termine dell'asta ed è prassi che numerose offerte vengano fatte proprio il giorno finale della vendita. Per questo motivo la invitiamo a sfruttare la possibilità di assegnare un’offerta massima al lotto o ai lotti a cui sei interessato. Vi è inoltre la possibilità che si verifichi il posticipo della chiusura di un lotto, in quanto, proprio come nelle aste con banditore, il sistema accetta anche le offerte dell’ultimo minuto. In questo caso la chiusura del lotto verrà posticipata, dando tempo agli altri utenti di poter fare eventuali rilanci. Dall’area privata MY Farsetti si potrà consultare in qualsiasi momento lo stato delle offerte per ogni singolo lotto e il sistema avverte anche via mail dei cambiamenti di stato dell'oggetto per cui stai facendo offerte.






  • CONDIZIONE DI VENDITA “FA TEMPO”

    Se si è il miglior offerente alla chiusura del lotto, subito dopo la chiusura della vendita, si riceverà un'e-mail di congratulazioni per notificare l'acquisto e poi separatamente una fattura per le spese totali, unitamente alle istruzioni di pagamento. Ricordiamo che al prezzo di aggiudicazione sono da aggiungere i diritti della casa d'aste come da Condizioni di Vendita generali che i partecipanti alle aste, tradizionali e online, dichiarano anticipatamente di aver letto e di aver approvato.
    I lotti aggiudicati verranno recapitati esclusivamente tramite spedizione con corriere.

    Dipinti, sculture, mobili e oggetti d’arte
    Tutti i lotti potranno essere ritirati presso la nostra sede
    CASA D'ASTE FARSETTIARTE
    Viale della Repubblica,
    Area Museo Pecci
    59100 Prato, Italia
    dal mercoledì al venerdì ore 8.30 - 12.30 / 14.30 - 17.30.

Se volete contattarci per informazioni più dettagliate sulle aste a tempo online potete compilare la form di richiesta informazioni che trovate a questo indirizzo, oppure potete contattare telefonicamente Farsettiarte
PRATO
Tel +39 0574 572400
E-mail info@farsettiarte.it


Scroll Down
Back to the Top